
Cantine Belisario S.a.c. nasce nel 1971 ed è oggi un’azienda agricola che vanta 300 ettari vitati ed è il più grande produttore di vino Verdicchio di Matelica DOC.
L’Alta Valle Esina ospita i vigneti e, grazie al clima mediterraneo, fa si che i Verdicchi siano un prodotto tipico, irripetibile e irriproducibile.
L’azienda svolge un ruolo chiave nel progetto CO.BIO.D.O.C., in quanto metterà a disposizione le “vinacce” il materiale di scarto che sarà impiegato per la realizzazione di cosmetici.
In questo contesto, emerge la centralità della figura dell’enologo e direttore delle Cantine Dott. Roberto Potentini: la sua esperienza è la chiave per cogliere al dettaglio i tratti caratteristici e di unicità del prodotto, costituendo il punto di partenza per lo studio e la realizzazione di prodotti rappresentativi di una marcata identità territoriale.
Inoltre, l’azienda si occuperà della realizzazione di una serie di attività e di investimenti volti a promuovere servizi e format di vendita relativi ai prodotti cosmetici, realizzando materiale pubblicitario e partecipando alla promozione di uno Show Lab.

La Tipografia Grafostil S.n.c. in qualità di capofila del progetto, si occuperà di un intenso lavoro di promozione e coordinamento degli altri partner.
Nasce nel 1978 a Matelica, dal sogno dei fratelli Burzacca; oggi è gestita dai loro figli, Pietro e Matteo Burzacca, che si occupano sia della produzione sia della gestione del comparto grafico.
L’azienda è contraddistinta da una costante attenzione per la ricerca del progresso e l’innovazione tecnologica che soddisfano in maniera sempre più puntuale le richieste della propria clientela.
Grafostil si occupa della progettazione e della realizzazione del logo del progetto, così da fondere insieme innovazione e tradizione del territorio, e del packaging dei prodotti, realizzato con materiali riciclati ed eco-sostenibili.

HalleyMedia S.r.l. è un’agenzia creativa Made in Marche, e operativa dal 2009 nel campo di soluzioni Video e Web.
L’agenzia è sempre alla ricerca di nuove soluzioni ed è costantemente attenta alle nuove tecnologie e ai cambiamenti del mercato; in particolare punta al miglioramento costante delle proprie offerte e delle soluzioni da proporre ai clienti e, nell’ambito della produzione multimediale, può vantare una start-up interna CiviCam, che si occupa dello sviluppo di una piattaforma di streaming per gli Enti Pubblici, consentendogli l’autonoma gestione e trasmissione di eventi live e on-demand.
In particolare, per il progetto CO.BIO.D.O.C, l’agenzia si occuperà di predisporre tutte le attività necessarie alla realizzazione di una piattaforma streaming e di un format di promo-commercializzazione.

KRILADESIGN può vantare 40 anni di esperienza nel settore dello stampaggio a iniezione. La sua particolare attenzione alla ricerca e allo sviluppo ha contribuito alla realizzazione di sofisticati sistemi di illuminazione a basso impatto ambientale e basso consumo energetico.
L’azienda, oltre la lavorazione del Polimetilmetacrilato (PMMA) e la produzione di proprie collezioni di lampade e sistemi di illuminazione brevettati, affianca come partner creativo e produttivo molte realtà aziendali del territorio regionale e nazionale.
La materia prima utilizzata è eco-friendly, totalmente riciclabile e i materiali di scarto sono reimpiegati senza trattamenti, proprio per questo motivo si può infatti smaltire correttamente riciclare, riutilizzare e reimpiegare.
Una luce, quindi, naturale come il Sole e rispettosa della Natura.
Per Co.Bio.D.O.C., partendo dall’analisi e dallo studio del mercato di riferimento, dalla ricerca seguita della selezione dei materiali, ha realizzato dei contenitori maneggevoli e pratici, ma soprattutto sostenibili, caratterizzati da un aspetto originale e accattivante in sintonia con il prodotto e il format comunicativo.

Studio Impresa Consulting StP a rl. nasce nel 2000 come evoluzione di un team di consulenti, accomunati da esperienze e competenze sviluppate nel settore della consulenza aziendale.
Avendo tra gli obiettivi una promozione del progetto su scala internazionale, Studio Impresa Consulting si occupa di formalizzare nuovi modelli di business che consentono di affrontare anche le sfide digitali in modo organizzato, sostenibile e consapevole.
Lo staff del progetto si è occupato di sviluppare una guida pratica al processo di costruzione del commercio elettronico, dalla progettazione alle pratiche burocratiche, seguendo il Business Model Canvas. Uno schema pratico, per rendere comprensibile e più semplice da gestire qualcosa che è complesso, capire quali sono le giuste professionalità e le expertise adatte che ti permettono di governare i processi e di arrivare insieme agli obiettivi.